Ho letto che la paura del dentista è la seconda paura al mondo dopo quella dei ragni. In effetti tutti noi abbiamo amici terrorizzati dal dentista, quando per me è sempre stato bello andarci e farmi curare da mio padre.
Ispirato dal suo esempio e volendo seguire le sue orme, fin da piccolo ho sempre avuto il desiderio di aiutare e curare le persone che ne avevano bisogno.
Crescendo mi sono ripromesso di trasmettere ai pazienti la stessa serenità che provavo io quando mi visitava mio padre, rassicurando ogni paura e timore.
Ho iniziato a muovere i primi passi come volontario della Croce Verde, esperienza che mi ha arricchito molto dal punto vista umano mettendomi a contatto con realtà diverse dalle mie.
Durante l’Università il desiderio di continuare ad aprire i miei orizzonti e mettermi in gioco a livello professionale mi ha portato a viaggiare negli Stati Uniti e in Francia per aggiornarmi e imparare sempre nuove tecniche.
Ma la vera svolta della mia vita è stato il viaggio come medico in Africa, dove ho operato in contesti rurali, con poche strutture e carenza di materiali. Lavorare in Kenya a stretto contatto con i bambini ha infatti rafforzato il mio desiderio di aiutare e curare le persone.
Quando sono tornato a casa ho fatto tesoro di quell’esperienza unica, trasformando un semplice desiderio nella passione che oggi è alla base del mio lavoro. Una passione che mi porta a mettere al centro il paziente, i suoi desideri e le sue necessità.
Ma la passione, nel lavoro così come in tutti gli ambiti della vita, se non è abbinata all’impegno e studio costante non permette di fare molta strada.
Grazie al costante aggiornamento ho potuto introdurre nuovi strumenti e tecniche nella mia pratica clinica. Per citarne una, la terapia laser assistita, appresa durante il Dottorato di ricerca e perfezionata a Parigi, permette di curare e molte volte risolvere una malattia ampiamente diffusa, la parodontite, un tempo chiamata piorrea.
Ti aspetto in studio per conoscerci e trovare la soluzione migliore per te.