Igiene professionale
Igiene professionale
La prevenzione è fondamentale
Seguire un adeguato regime di igiene orale, è il primo passo per garantire una bocca sana e un sorriso smagliante.
Il modo in cui ogni persona cura la propria igiene orale è infatti frutto di un’appropriata educazione orale.
Si tratta di abitudini che accompagnano l’individuo per tutta la vita e determinano lo sviluppo ed il mantenimento dei denti.
Oltre ad un’attenta igiene orale, è anche importante assumere stili di vita appropriati e una dieta dieta adeguata, anche per favorire una buona salute generale.
L'appuntamento per l'igiene orale
L’igienista, durante un appuntamento di igiene orale professionale, valuta le necessità del paziente e controlla lo stato parodontale, motivandolo al paziente stesso grazie anche all’utilizzo di una sostanza rivelatrice colorata che evidenzia l’accumulo di placca presente.
Si procede, poi, alla rimozione professionale di placca e tartaro sopra e sotto istruendo di prassi il paziente sulle pratiche di igiene dentale da adottare a casa d’abitudine.
Che cosa mi devo aspettare da un appuntamento per l'igiene orale?
Si procede poi con la valutazione di malattie dei tessuti molli, con un controllo di carie. L’igienista controlla l’integrità di protesi dentali esistenti, si applica il fluoro e si valutano possibili opzioni estetiche.
Soluzioni professionali per la terapia al fluoro
La fluorizzazione dei denti garantisce,quindi, protezione ai denti ed è utile soprattutto per le persone a rischio di carie, la maggior difesa sia per bambini che per gli adulti.