I cibi che aiutano lo smalto dei denti

I cibi che aiutano lo smalto dei denti sono molteplici.

The

Una bevanda, vale a dire il the. Perché questa combinazione contiene una gran quantità di fluoro, fondamentale per la mineralizzazione dei denti (ma anche delle ossa e quindi dello scheletro).

Gamberi

Oltre a essere un alimento poco grasso, salutare per il corpo e con un gran contributo di proteine, questi crostacei consentono di dare un buon apporto in termini di fluoro.

Mandorle

I cibi che aiutano lo smalto dei denti sono molteplici. Ricche di proteine e grassi salutari, ma altrettanto povere di quei zuccheri che scatenano il processo carioso, le mandorle consentono di attivare un processo di pulizia meccanica tra i denti nel momento in cui le mangi.

Kiwi

Assumere una buona quantità di Kiwi, ad esempio, non è solo utile alla salute del corpo, aiuta a combattere infiammazioni delle gengive e a contrastare l’ingiallimento dello smalto dovuto ad una carenza di vitamina C.

Formaggio

Proteine, calcio, probiotici e fosforo. I formaggi – anche lo yogurt greco con 0 grassi – sono fondamentali per assumere questi elementi in modo sano, ma bisogna fare attenzione al fatto che possono causare danni per l’assunzione di lipidi.

Aglio

Non sarà il massimo per l’alito ma l’aglio fa bene ai denti. Infatti è un ottimo antibatterico, insieme alla cipolla, e aiuta a calmare le infiammazioni.

Pesce

Inutile ricordare che il pesce in generale fa bene alla salute del corpo e nello specifico aiuta l’organismo a mantenere denti sani.

Sedano

La sua natura filamentosa e fibrosa aiuta a pulire i denti dai residui di cibo. Inoltre le vitamine A e C aiutano a mantenere la buona salute delle gengive.

Infine lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sue sedi di Lecco e Monza per conoscerti e trovare insieme allo staff il piano di cure migliore per te.