Cos’è un impianto dentale e come si mette
Un impianto dentale è una piccola vite inserita nell’osso. Viene progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. L’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un punto di ancoraggio per il dente sostitutivo.
Quando occorre sostituire un’intera arcata bastano quattro o sei impianti. Si distribuiscono in modo strategico e si avvita una protesi fissa.
Quali sono le novità che riguardano gli impianti dentali?
Cos’è un impianto dentale e come si mette è importante. Oggi è possibile posizionare un impianto dentale senza incisioni. Infatti, grazie alla TAC 3D, si possono stabilire il numero e il tipo di impianti da inserire prima di intervenire direttamente sul paziente.
L’operazione per l’impianto dentale fa male?
Nella maggior parte dei casi no. L’intervento per il posizionamento di un impianto dentale viene eseguito in anestesia locale, pertanto non è doloroso.
Ci sono dei rischi?
Le complicazioni a cui si va incontro nell’intervento per l’inserimento di un impianto dentale sono davvero molto basse. Per questo è importante fare un’anamnesi preliminare minuziosa.
Quanto dura un impianto dentale?
Non esiste un limite di età per affrontare l’intervento per l’inserimento degli impianti dentali. Questo potrebbe durare anche tutta la vita, ma il tempo dipende da molte variabili, tra cui l’igiene periodica.
Cosa significa impianto a carico immediato?
In alcuni casi, nelle zone molto in vista, come per esempio gli incisivi centrali, è possibile procedere con la tecnica dell’impianto a carico immediato, che consiste nell’impiantare un dente finto nella stessa giornata in cui viene tolto quello naturale e applicare immediatamente la corona dentale provvisoria.
Lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta per rispondere alle domande nelle sue sedi site a Lecco e in Brianza. per Lo staff è pronto a conoscerti e trovare il piano di cure migliore per te.