L’apparecchio Invisibile Invisalign è molto consigliato.
Come si comincia la terapia con l’apparecchio invisibile?
All’inizio del trattamento il paziente viene sottoposto ad alcuni esami di controllo. Dopo con un software apposito di Invisalign, il dentista crea un modello 3D per mostrare come sarà il sorriso alla fine del trattamento.
Quante ore al giorno bisogna indossare gli allineatori invisibili di Invisalign?
L’utilizzo ottimale degli allineatori è di circa 21/22 ore al giorno. Portando le mascherine per minor tempo, il rischio è quello di non raggiungere l’allineamento perfetto delle due arcate.
Come pulire gli allineatori invisibili di Invisalign?
Per pulire le mascherine Invisalign, è assolutamente sconsigliato usare il dentifricio e lo spazzolino perché si potrebbero graffiare. Per l’igiene, l’ideale è immergere gli allineatori al mattino in un bicchiere d’acqua con una pastiglia effervescente specifica per la pulizia di apparecchi o dentiere.
Cos’è e come funziona l’apparecchio invisibile di Invisalign?
Si tratta di una serie di mascherine, di allineatori trasparenti. Sono fatti di un materiale plastico praticamente invisibile e molto sottile, da indossare sulle due arcate dentali. Un allineatore va indossato per circa 15 giorni, per poi passare a quello successivo.
Quali sono i lati positivi dell’apparecchio Invisalign?
I risultati del piano terapeutico sono visibili già in pochissimi mesi. Alla fine del trattamento, peraltro, i denti sono allineati perfettamente.
Quali sono i lati negativi dell’apparecchio Invisalign?
Per quanto riguarda i lati negativi, gli allineatori Invisalign potrebbero arrecare un lieve fastidio durante la prima settimana di trattamento. Inoltre il modo di parlare potrebbe subire piccole modifiche e potrebbe verificarsi un leggero aumento della salivazione.
Si possono curare i denti storti in età adulta?
Le mascherine Invisalign sono apprezzate dai pazienti di tutte le età. Non c’è un’età giusta o sbagliata per curare la salute e l’estetica del proprio sorriso.