Il sorriso ideale è molto importante. Avere un bel sorriso deve essere in armonia con il volto. Deve esserci un equilibrio tra la posizione dei denti ed il resto del complesso formato dalle mascelle ed il viso.
I sorrisi più belli
In generale possiamo dire che i sorrisi più belli sono spesso quelli con denti grandi, simmetrici, ben allineati e bianchi, è importante sottolineare che il sorriso non deve solo essere bello esteticamente, ma deve anche corrispondere un buon ingranaggio tra i denti.
Avere denti sani
Il sorriso ideale è molto importante, ma non si deve cercare di avere denti eccessivamente bianchi, non c’è uno standard ideale delle dimensioni dei denti, non un allineamento “perfetto”. Quello che vogliamo è che i nostri pazienti abbiano un sorriso sano, naturale e in armonia con il volto.
Colore dei denti e gengive
Nella bellezza di un sorriso entrano in gioco molti fattori, oltre all’allineamento dei denti e le dimensioni dei denti. Un fattore importante oltre al colore dei denti è il colore delle gengive, che in genere è determinato geneticamente, ma poi può cambiare a causa del nostro stile di vita.
Avere uno stile di vita sano
I metodi di pulizia dei denti, il bere vino, il caffè, il fumo di tabacco e un’alimentazione ricca di zuccheri. Uno stile di vita scorretto può causare l’ingiallimento dei denti e può far perdere alle gengive l’originale colore rosa, quindi se si vuole avere un bel sorriso è importante che, oltre a consultare un ortodontista, non trascurare l’igiene dentale, avere una dieta sana ed eliminare il fumo di tabacco. Non importa quale sia la vostra età, le più moderne tecniche ortodontiche invisibili vi permetteranno di migliorare il vostro sorriso, senza che nessuno se ne accorga.