Curare il sorriso migliora la vita ed è una prerogativa esclusivamente umana. Infatti il sorriso è il modo migliore di relazionarsi con i propri simili ed esprimere approvazione, felicità, simpatia e in generale un atteggiamento positivo e ottimista.
Sorridere fa bene alla vita
Le persone che sorridono spesso sono più sicure di sé, hanno delle relazioni migliori con gli altri e tendono a sembrare persino più giovani. Il sorriso rende la persona più convincente tanto che alcuni personaggi famosi hanno lasciato frasi memorabili sul sorriso.
Venire bene in foto grazie a un sorriso smagliante
Per quanto riguarda le pose da selfie, ce ne sono di ogni tipo. Quando si decide di fare un selfie al viso è importante assumere la giusta espressione e inquadrare la parte migliore del volto. Tutti sappiamo che c’è un lato migliore della nostra faccia e dobbiamo individuarlo prima di scattare un selfie.
Fare dei bei selfie
Tieni il viso più basso rispetto all’obiettivo ma non troppo altrimenti il volto apparirà troppo allungato. In ogni caso, se sei davvero felice, la foto apparirà più naturale e genuina.
Normalmente, nei selfie si tende a stare con il volto reclinato ma non esagerare altrimenti la posa sembrerà affettata. Il viso va tenuto perpendicolare all’obiettivo tenendo il mento all’indietro e mantenendo il viso davanti all’obiettivo come se si stesse parlando con qualcuno di fronte.
Imparare a sorridere per le foto, tecniche e pose
Quando si scatta una foto specialmente a un gruppo di persone, il fotografo invita a pronunciare la parola ′′cheese′′ per favorire il sorriso. Nonostante tutti lo facciano, non è il consiglio migliore. La pronuncia della vocale chiusa alza esageratamente i muscoli facciali e rende il sorriso innaturale.
Lo studio dentistico Paiusco ti aspetta in studio nelle sue sedi di Lecco e in Brianza per svolgere la regolare visita di controllo.