il filo interdentale

Il filo interdentale aiuta un sorriso migliore. Infatti è molto più efficace del classico spazzolino. Rimuove la placca ed eventuali residui di cibo al margine gengivale e tra i denti. Riduce le patologie infiammatorie e la formazione della carie. Utilizzalo una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a dormire. Sarà il tuo migliore alleato contro la placca, potrai ridurre così la formazione di tartaro, gengiviti, parodontiti ed infiammazioni gengivali.

Il corretto uso del filo interdentale

Un corretto uso del filo interdentale non causa sanguinamenti e rimuove efficacemente i responsabili delle peggiori malattie del cavo orale.

Quando usare il filo interdentale

Il filo interdentale aiuta un sorriso migliore e ed è meglio se lo si utilizza quando hai completato la dentizione permanente e se lo spazio tra i denti non è particolarmente largo.

Consigli pratici su come utilizzare il filo interdentale 

Utilizza 45 cm di nastro ed arrotolane gran parte sul dito medio di ogni mano. Tieni il filo teso tra il pollice e l’indice e fallo scivolare con molta delicatezza tra gli interstizi dei denti, con un movimento regolare, in avanti ed indietro. Poi abbraccia il dente in una tipica forma a C. Esegui il movimento 4 o 5 volte e passa al dente contiguo.

Procedi allo stesso modo per i denti dell’arcata superiore ed inferiore, ma fai particolare attenzione a quest’ultima ed alla forza che eserciti per entrare tra gli spazi.

Ti consiglio, inoltre, di utilizzare lo spazzolino dopo l’uso del filo interdentale. In questo modo, rimuoverai ulteriori residui e lascerai alla tua bocca una piacevole sensazione di fresco e pulito.

Infine lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta insieme al suo staff nei suoi studi in Brianza e a Lecco per conoscerti e per fare una visita gratuita e capire insieme il migliore piano di cure adatto a te.