Farsi dei selfie da star è l’abitudine più consolidata del momento tra i ragazzi. Anche tra gli adulti che non rinunciano a postare sui social le foto dei momenti più belli della loro giornata.
Scattare selfie perfetti? Spazio ai denti
Per dei selfie da star non c’è niente di meglio che mostrare un bel sorriso che lasci intravedere la dentatura. Si tratta di un gesto assolutamente spontaneo, sinonimo di sicurezza in se e di grande autostima.
Sorridere migliora l’immagine
Secondo alcune ricerche condotte da degli studiosi del comportamento, chi sorride mostrando i denti da un’immagine positiva e di successo che porta gli altri ad avvicinarsi e stringere amicizia più facilmente.
É un aspetto molto importante, soprattutto nei contesti sociali e lavorativi dove l’immagine che diamo di noi stessi è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo.
Assumi una posa naturale
Metti la testa in una posizione naturale, come se quasi ti scordassi dell’obiettivo, meglio se leggermente inclinata di lato in modo da far intravedere il proprio profilo migliore e far apparire la pelle più tesa; quest’ultimo è un trucco utile per mascherare la presenza di rughette sul viso e sul collo.
Tieni gli occhi ben aperti
Venire in foto con gli occhi socchiusi non è mai un bel vedere, quindi per questo motivo è preferibile tenerli ben aperti e in direzione dell’obiettivo; lo sguardo deve apparire sveglio e attento, voglioso di comunicare un’emozione.
Sorridi spontaneamente
Inoltre, la posizione delle labbra deve risultare naturale, in modo da evitare espressioni plastiche e artefatte che non comunicano nulla di positivo; pensa a qualcosa che ti faccia sorridere e cogli il momento fotografandolo, meglio se lasciando intravedere la dentatura.
Infine lo Studio Paiusco ti aspetta nei suoi studi in Brianza e Lecco per conoscerti e per lo svolgimento della regolare visita di controllo.