I rimedi da prendere contro il mento sporgente sono parecchi.
Il mento sporgente
Viene detto morso inverso è un problema che colpisce il 10% della popolazione globale.
Cos’è il morso inverso
Il morso inverso si verifica ogni qual volta avviene un disallineamento tra le due mascelle.
Mascella inferiore
Può risultare quella inferiore lievemente ad eccessivamente sporgente rispetto a quella superiore.
Mascella inferiore e mento sporgente
Questa caratteristica fisica genera il classico mento sporgente. Comporta anche svariate problematiche sia per quanto concerne il livello estetico, sia per quanto riguarda quello pratico.
Rimedi contro il mento sporgente
Non è una situazione risolvibile per mezzo di una quotidiana e accurata igiene orale, ci sono altri rimedi che potrebbero aiutarti nella correzione di questo inestetismo.
Come correggere il mento sporgente
I rimedi da prendere contro il mento sporgente sono parecchi. Prima di tentare la chirurgia estetica, efficace ma sicuramente invasiva, esistono alcuni rimedi e trattamenti contro il morso inverso e tra questi:
Maschera per il viso a trazione inversa
In questo caso si ha a che fare con una sorta di copricapo che viene avvolto attorno alla testa e collegato alla parte posteriore dell’arcata superiore in modo tale da spingerla avanti ed arrivare a pareggiare la sporgenza di quella inferiore.
Cappuccio per il mento
Questa soluzione è particolarmente indicata ai più piccoli in quanto si caratterizza di un vero e proprio cappuccio che avvolge il mento evitando che si sviluppi eccessivamente; essendo quest’ultimo ancora in fase di formazione e quindi maggiormente modificabile.
Bretelle e faccette dentali
In entrambi i casi si tratta di soluzioni applicate direttamente all’arcata dentale, come unico contro riescono a correggere solo il problema di lieve entità.
Lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta infine nelle sue sedi a Lecco e in Brianza per conoscerti e fare una prima visita gratuita insieme.