Che cosa fare se si rovina un dente a tuo figlio.

I bambini cadono spesso

È risaputo che i bambini piccoli tendono molto spesso a cadere, soprattutto quando ancora non riescono a camminare o correre bene. Cadendo si può verificare che i loro denti, ancora fragili, non riescono a sopportare l’impatto.

Che cosa fare se il dente si rovina

In queste situazioni è importante provvedere con delle operazioni di soccorso fai da-te. Solo successivamente prenotare un apposito consulto da uno specialista per valutare bene lo stato di gravità della situazione.

Se il dente si scheggia

Che cosa fare se si rovina un dente a tuo figlio. Se il dente di fatto dopo una caduta subisce una scheggiatura, questa può essere ripristinata attraverso un’otturazione di colore bianco.

Un ulteriore soluzione

Può essere quella di limare o lisciare il dente scheggiato in modo di ridargli un aspetto omogeneo e compatto, inoltre in casi in cui il bordo si presenta particolarmente ruvido, questo può essere appiattito man mano attraverso la masticazione.

Se il dente si incrina

Se un dente da latte si è incrinato ma si trova ancora nella giusta posizione, è bene lasciarlo perché è possibile che si può rassodare da solo, anche se è bene chiedere ugualmente consulto ad un dentista.

Consumare cibi morbidi

È consigliabile consumare cibi morbidi e passare lo spazzolino dopo ogni pasto, sfregando i denti con delicatezza.

Se con il trauma cade un dente da latte

Quando a causa di una caduta cade un dente da latte, è bene seguire delle specifiche azioni, ovvero: mettere un tampone di garza o cotone nella ferita, tenendo premuto per circa tre minuti. Dopodiché, occorre mettere qualcosa di ghiacciato per attutire il dolore.

Infine lo Studio dentistico Paiusco nelle sue sedi sia in Brianza che a Lecco ti aspetta per conoscerti.