i denti rovinati dai piercing esistono

I denti rovinati dai piercing esistono, si può vedere già durante una visita di controllo. Questi elementi decorativi si applicano alle labbra o alla lingua, in alcuni casi si può inserire anche un brillantino sullo smalto. Ma tutto questo può provocare anche seri danni alla bocca.

E in particolar modo ai denti. Il motivo principale: il metallo di questi elementi decorativi risulta un elemento estraneo nel cavo orale e la presenza di questi elementi può portare a uno sfregamento continuo. O a traumi improvvisi. Ma cosa succede ai denti rovinati dai piercing?

Denti rovinati dai piercing: in che modo?

Aggiungere un altro anello o una barra: può essere una buona idea? In primo luogo bisogna tener presente che questa può essere considerata una vera e propria attività chirurgica.

I primi problemi potrebbero arrivare da infezioni e malattie trasmesse a della scarsa igiene del luogo in cui viene fatto il piercing. Ma dipende sempre dal luogo e dall’attività presso la quale si effettua l’operazione. Quali sono i problemi che potrebbero causare sofferenza ai denti?

Terapie per i denti rovinati dai piercing

In primo luogo, il dentista può suggerire di togliere il piercing per eliminare l’elemento che genera traumi ai tessuti molli e allo smalto. Inoltre si possono attivare varie terapie per risolvere problemi che possono andare dall’inserimento di faccette dentali per ovviare problemi estetici (tipici di uno sfregamento metallico) fino a vere e proprie ricostruzioni.

Con denti scheggiati o fratture si possono anche attivare terapie canalari per devitalizzare. Nel caso in cui si presenti una recessione gengivale grave il dentista può procedere con una ricostruzione, in ogni caso il primo obiettivo è quello di eliminare il piercing per evitare che il problema si aggravi.

Infine lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta per conoscerti nelle sue sedi in Brianza e a Lecco.