I rimedi naturali contro il mal di denti sono parecchi. Le cause del mal di denti possono essere svariate: carie, ascessi, parodontiti, gengiviti, denti del giudizio. Spesso il mal di denti è associato al mal di schiena e al mal di testa, infatti la masticazione e il cavo orale influenzano interamente il nostro organismo.
Rimedi naturali per carie e per alleviare il dolore ai denti
L’aloe vera è una pianta dall’azione antibiotica, che contiene tra le altre sostanze aloina e calcio. E’ nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antiedemigene e cicatrizzanti.
Foglie di cavolo
Un altro modo considerato efficace in caso di mal di denti, consiste nel preparare dei piccoli impacchi con alcune foglie di cavolo in precedenza lessate, da avvolgere in una garza oppure da applicare su un cotton-fioc per riuscire ad arrivare più agevolmente alla parte dolorante.
Vaniglia
Questo rimedio è considerato molto efficace contro il mal di denti ed ha un effetto immediato. E’ necessario che vi procuriate un flacone di estratto naturale di vaniglia in formato liquida, da applicare a gocce sul dente che vi provoca dolore. Gli effetti positivi si manifesteranno in brevissimo tempo.
Fiori di Bach
La floriterapia può alleviare alcuni malesseri che sono legati al mal di denti e che possono procurare un forte stress mentale e fisico. I fiori di Bach possono aiutare ad alleviare quei disturbi che sono collegati al mal di denti. Ad esempio il mal di testa, tensioni a livello del collo o della cervicale e dolori mandibolari.
Camomilla
I capolini di camomilla, una volta essiccati, li potete utilizzare anche in caso di mal di denti per la preparazione dell’infuso di camomilla.
Infine lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sue sedi a Lecco e in Brianza per conoscerti e per trovare il piano di cure adatto a te.