Quello che non sai sui denti scheggiati. Avere un dente rotto può capitare molto frequentemente, oltre il 20% degli adulti ha avuto almeno una volta nella vita, un dente scheggiato.
Perchè i denti si scheggiano
Infatti durante la propria vita è probabile che un dente si spezzi o che si crei una frattura dentale per colpa di un trauma.
Ecco dei casi in cui ci si può rompere un dente:
Vediamo alcuni casi di come si può rompere un dente:
- In seguito ad una caduta o ad un incidente;
- A causa di una carie che danneggiando il dente dall’interno, lo rende più debole;
- Masticando qualcosa di duro;
- Nel caso di denti ricostruiti, che non hanno più la capacità di sostenere la masticazione.
I costi per riparare un dente scheggiato
Quali sono i costi per aggiustare un dente scheggiato? E’ difficile parlare di costi generici perché gli interventi possono essere molto diversi tra loro.
Il bonding
Per esempio, è sicuramente una tecnica molto più veloce e semplice se confrontata con una devitalizzazione con ricostruzione.
La cosa migliore è far valutare il problema dall’odontoiatra, che capirà la gravità del trauma e suggerirà l’intervento più adatto al caso.
Non fare passare troppo tempo
Quello che non sai sui denti scheggiati. È fondamentale che non lasciate passare troppo tempo dall’incidente alla visita dal vostro dentista, infatti il dente scheggiato potrebbe nascondere delle altre crepe che potrebbero rompersi dopo.
Lo Studio dentistico Paiusco
Ti aspetta per conoscerti nelle sue sedi di Lecco e in Brianza. Insieme allo staff ti aspetta per trovare il piano di cure adatto a te.
Infine non avere paura del dentista, il Dott. A. Paiusco ti aspetta ed è pronto a rispondere ad ogni tua domanda e, ricorda, quello che oggi è solo una visita, domani può essere un problema odontoiatrico serio.