Anche la poltrona conta per il benessere del paziente. Infatti si può scegliere il dentista in base alla sua fama, a quello che in zona “dicono di lui”, a quello che parenti ed amici ci hanno riferito.
E naturalmente è giusto: il passaparola, in fondo, è una delle migliori forme di pubblicità. Un dentista valido, preparato, competente ed empatico al punto giusto è sicuramente ciò che tutti noi desideriamo. Eppure, ci sono tanti altri piccoli grandi dettagli che possono (e dovrebbero) indurci a scegliere un dentista. O meglio, uno studio dentistico – rispetto ad un altro. Tra questi, la poltrona.
Quando si entra in uno studio dentistico
Non appena entriamo all’interno di uno studio dentistico, anche la nostra percezione del tipo di ambiente nel quale ci troviamo e dell’atmosfera che si respira, fa la differenza. Provare una sensazione di accoglienza è davvero fondamentale. A questa sensazione concorrono l’igiene e l’ordine degli ambienti stessi.
C’è poltrona e poltrona
Anche la poltrona conta per il benessere del paziente. Il momento in cui veniamo fatti accomodare sulla poltrona del dentista può essere vissuto come un momento di tranquillità. Oppure anche con una punta d’ansia e d’apprensione. Anche chi non soffre di paura del dentista, in fondo, non è mai del tutto a suo agio davanti ad un riunito odontoiatrico.
Una poltrona comoda conquista
Ci sono poltrone capaci di offrire un comfort superiore ed un elevatissimo grado di comodità. Il poggiatesta è anatomico così come la seduta, abbiamo la possibilità di rilassarci, la seduta è stabile, non sentiamo troppe vibrazioni durante il trattamento, la bacinella per il risciacquo della bocca è avvicinabile rendendo il momento del risciacquo meno difficoltoso queste sono le poltrone sulle quali potremmo quasi addormentarci.
Infine lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sedi a Lecco e in Brianza per conoscerci.