Che cosa non sai sull'estetica dentale

Che cosa non sai sull’estetica dentale

Che cosa non sai sull’estetica dentale

L’estetica dentale serve per migliorare il tuo sorriso usando delle faccette estetiche.

Che cosa sono le faccette dentali

Di fatto si tratta di lamine di ceramica integrale. Le faccette dentali vengono applicate sulla superficie visibile proteggendo la struttura dentaria residua, e rimangono inalterate per diverso tempo.

Faccette dentali e cura dei denti

Che cosa non sai sull’estetica dentale. La prima cosa che l’odontoiatra farà, sarà una valutazione dei fattori che concorrono a dare al viso la sua qualità estetica, per “inserirvi i denti giusti”. Innanzitutto, si esamina la proporzione armoniosa delle forme.

Troviamo il problema da risolvere

In sostanza s’individua l’esatto problema da risolvere. Si correggono le macchie o le alterazioni permanenti del colore dei denti. Si Correggono diastemi e la forma dei denti. Poi si correggono anche i denti abrasi, i denti scheggiati.

Che cosa ottieni con l’uso delle faccette estetiche

Ci sono parecchi vantaggi da raggiungere con l’utilizzo delle faccette estetiche.

L’eccellenza estetica:

Le faccette riescono a integrarsi perfettamente nel cavo orale mediante una corretta realizzazione delle forme e dimensioni desiderate, con un effetto naturale molto gradevole.

Salute parodontale:

L’igiene del cavo orale è controllata e ne consegue un buono stato di salute orale;

Resistenza all’assorbimento dei liquidi:

La ceramica non permette alcun assorbimento di sostanze o liquidi che possano sostanzialmente alterare la qualità estetica della struttura.

Resistenza all’abrasione:

Il materiale utilizzato per la realizzazione delle faccette, la ceramica, è altamente resistente all’abrasione da spazzolamento.

Aumento della resistenza della struttura ceramica:

La faccetta, una volta cementata, aumenta la sua resistenza allo stress.

Infine lo Studio Paiusco ti aspetta per conoscerti negli studi a Lecco e in Brianza. Lo staff ti aspetta per fare la regolare visita periodica dal dentista e controllare lo stato di salute.