La differenza tra dentista e ortodontista: chi è e cosa fa il dentista?
L differenza tra dentista e ortodontista: chi è e cosa fa il dentista? Il dentista è un medico in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia, con una specializzazione in Odontostomatologia. Si occupa di prevenire, diagnosticare e curare tutte le patologie di interesse dell’apparato dentario. Per apparato dentario intendiamo non solo i denti, ma anche le gengive e tutta la bocca.
Di cosa si occupa nello specifico il dentista?
Entrando ancor più nel merito della differenza tra dentista e ortodontista, vediamo dunque le competenze specifiche del dentista:
-tenere sotto controllo la buona salute orale dei suoi pazienti tramite visite di controllo, per non parlare delle sedute di igiene professionale. Anche di educazione dall’igiene orale domiciliare;
-diagnosticare eventuali patologie o imperfezioni del cavo orale;
-eseguire le cure necessarie, come otturazioni, estrazioni, devitalizzazioni, installazione di ponti, impianti, protesi;
-prescrivere apparecchi ortodontici.
Chi è e cosa fa l’ortodontista?
L’ortodontista si occupa esclusivamente di correggere eventuali imperfezioni o malformazioni. Anche con riferimento alla mascella ed all’allineamento corretto dei denti.
Cerchi un dentista e ortodontista a Lecco?
La differenza tra dentista e ortodontista: chi è e cosa fa il dentista? Lo studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sue sedi di Lecco e in Brianza per rispondere a tutte le tue domande. Lo staff ti aspetta per conoscerti e trovare il piano di cure più adatto a te.
L’obiettivo di una visita
-prevenire e curare eventuali patologie del cavo orale;
-occuparsi del corretto allineamento dei denti:
-avere e mantenere una bocca sana, gradevole sotto il profilo estetico ed in più masticatorio.
In conclusione lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sedi di Lecco e in Brianza per rispondere alle tue domande e per trovare il piano di cure più adatto a te.