Dottore, chi fuma cura meno i suoi denti?
Dottore, chi fuma cura meno i suoi denti? Molti sono convinti che l’azione del fumo vanifica la pulizia dal dentista ma soprattutto considera inefficaci i trattamenti di cosmesi e sbiancamento del sorriso . Inoltre l’associazione del fumo con caffè, the, vino rosso, potenziano l’ingiallimento e le macchie sui denti .
È consigliata dunque una regolare igiene dentaria?
Dottore, chi fuma cura meno i suoi denti? Occorre uno scrupoloso mantenimento di igiene domiciliare ed è raccomandabile l’utilizzo periodico di dentifrici sbiancanti ed un programma di igiene e sbiancamento periodico professionale per chi vuole ottenere un sorriso sempre al top.
I prodotti sbiancanti fai da te
A tal punto dobbiamo fare una considerazione importante sui prodotti sbiancanti cosiddetti “fai da te “ che si vendono in farmacia, in quanto proprio i fumatori pensato che utilizzando tali prodotti risolvono il problema delle macchie provocate dal fumo e dal caffè ma ottengono delusioni nei risultati.
I prodotti da farmacia
Infatti i cosiddetti prodotti da banco delle farmacie hanno la giusta indicazione ed efficacia se utilizzati dopo il trattamento professione di igiene e sbiancamento: in quanto stabilizzano nel tempo i risultati ottenuti e li mantengono .
Per concludere possiamo affermare che anche fumando nulla è compromesso?
Con rigore scientifico dobbiamo dire che il fumo fa ma male anche a denti e gengive ma le opportune cure preventive consentono ai fumatori di non perdere un bel sorriso.
Lo studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sue sedi di Lecco e in Brianza per conoscerti. Lo studio e il suo staff ti aspetta per rispondere a possibili tue domande e per fare la regolare visita di controllo.
In conclusione lo studio dentistico Paiusco è pronto a trovare il piano di cure più adatto alle tue esigenze.