I rimedi per mal di denti in base al dolore. Si possono intraprendere in base alla tipologia di dolore che si prova: esistono diverse cause su cui è necessario indagare con l’aiuto di un dentista, per risolvere il problema nel migliore dei modi.
Il mal di denti
Spesso si pensa che al mal di denti sia possibile provvedere autonomamente, ma in realtà è bene farlo soltanto nei casi in cui, dopo aver consultato il dentista e in attesa di una visita specialistica nel suo studio. In tali circostanze si suggerisce, sentito il proprio medico, di assumere antibiotici.
Esempi di antibiotici
I rimedi per mal di denti in base al dolore. Si tratta di antibiotici e alcuni antidolorifici a base di paracetamolo, ketoprofene, ibuprofene.
Alleviare il mal di denti con questi farmaci non vuol dire eliminare il problema. Quindi se non si ricorre alle cure odontoiatriche più adeguate, il dolore ai denti potrebbe presto tornare.
Il mal di denti acuto
E’ una tipologia di dolore dovuto a diverse cause e si può risolvere con vari rimedi. Un soggetto può avvertire un dolore acuto ai denti, nel caso di una pulpite, ovvero una carie che arriva fino alla polpa e che si manifesta con un dolore lancinante; infatti il rimedio a questo problema può essere la devitalizzazione o nei casi estremi l’estrazione del dente.
I denti del giudizio
In pratica l’eruzione dei denti del giudizio, potrebbe essere dolorosa dando origine ad una pericoronite. Una infezione locale, il cui rimedio è il trattamento con antibiotici e antiinfiammatori. L’eliminazione del tessuto infiammato con il LASER. A volte può accadere che i terzi molari non trovano spazio e rimangono nell’osso mascellare o mandibolare senza completare la loro eruzione. Questo sostanzialmente provoca fastidio, in tal caso il rimedio può essere l’estrazione del dente del giudizio.