Il tuo dentista in Brianza ti spiega il significato dei denti. Infatti può essere affascinante addentrarsi nel fantastico mondo della simbologia, cercando di capire il significato che ogni dente porta con sé.

GLI INCISIVI:

Gli incisivi centrali superiori raccontano le relazioni di un’ individuo rispetto all’archetipo del padre e della madre.

Quando gli incisivi presentano uno spazio tra di loro (diastema), ci si dovrebbe interrogare su una possibile dissociazione tra la polarità maschile e quella femminile.

Quando invece gli incisivi si accavallano è possibile che sia presente il predominio della “Madre” o del “Padre”.

Invece gli incisivi centrali inferiori fanno riferimento al modo in cui gli archetipi maschile (incisivo inferiore sinistro) e femminile (incisivo inferiore destro) vengono vissuti concretamente nella vita quotidiana.

Infine gli incisivi laterali recepiscono l’energia degli incisivi centrali, e le danno forma.

 

I CANINI:

I canini compaiono verso i 13-14 anni, nel periodo della pubertà, quando le energie sessuali si sviluppano e l’individuo diviene capace di dare vita. Sono denti importantissimi: appena si estraggono, si può constatare una riduzione di vitalità.

 

I PREMOLARI:

I premolari corrispondono all’io, al luogo in cui è inscritto il desiderio individuale.

 

I MOLARI:

I primi molari compaiono verso i 6-7 anni, quando il bambino comincia a prendere il posto che gli compete. Quindi si può dire che questo dente corrisponde al desiderio di venire riconosciuti nel posto che vogliamo occupare.

 

I DENTI DEL GIUDIZIO:

I denti del giudizio compaiono verso i 21 anni ma a volte possono mancare o non uscire proprio. In questo dente si cristallizza l’energia dell’individuo collegata alla coscienza collettiva, alla coscienza universale; esso è legato all’atteggiamento dell’individuo rispetto al riunirsi con la propria parte mistica.

Il tuo dentista in Brianza ti spiega il significato dei denti e ti aspetta con lo staff per conoscerti e per fare la regolare visita di controllo.