La paura dello sbiancamento ai denti
Lo sbiancamento non fa male ai denti e non rovina lo smalto dei denti. I prodotti che utilizziamo, sono arricchiti di elementi in grado di remineralizzare lo smalto e ridurre eventuale sensibilità o disidratazione.
Tutti possono fare lo sbiancamento dentale?
Tendenzialmente è un trattamento che tutti possono effettuare. Ci possono essere delle complicanze cliniche che fanno tenute in conto (ad esempio, problemi parodontali o sensibilità dentinale). Quindi se valuteremo insieme che, per varie ragioni, non sei il “paziente ideale” per fare lo sbiancamento, saremo onesti e trasparenti nel dirtelo e troveremo altre strade per migliorare il colore del tuo bel sorriso.
Infatti, nel nostro Studio abbiamo a disposizione anche prodotti specifici come dentifrici e mousse remineralizzanti che possono aiutarti.
Lo sbiancamento ha effetti collaterali?
Fare lo sbiancamento non è doloroso né durante né dopo il trattamento. Quello che si può avvertire, però, è una sensibilità dei denti più acuta del solito. Per arginare questo problema, vi sapremo consigliare dei prodotti desensibilizzanti e remineralizzanti per risolvere questo piccolo inconveniente in tempi davvero ridotti.
Quanto dura l’effetto del bianco? Come prolungarlo?
L’effetto dello sbiancamento viene stimato da un anno a 5 anni. Si tratta di un range molto ampio, e infatti quello che fa davvero la differenza è il tuo atteggiamento e le tue abitudini. Significa che per mantenere l’effetto più a lungo, è bene evitare di assumere cibi che tendono a ingiallire il colore dei denti. Per esempio spinaci e asparagi, occorre a cercare di bere meno caffè, the e tisane.
Hai altre domande? Ti aspettiamo in Studio per risponderti!
Siamo qui per te: puoi prenotare un controllo o una prima visita, dove verrai accolto dal nostro team.
In conclusione lo studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sue sedi a Lecco e in Brianza per conoscerti