Non rimandare la visita dal dentista

Non rimandare la visita dal dentista anche se hai paura, poco tempo o impegni. Tanti sono i motivi che ti spingono a rimandare la visita dal dentista e i relativi interventi. In alcuni casi parliamo di semplici visite di controllo. In altre situazioni ci riferiamo a piccole carie e interventi minori o pulizie dei denti che possono sembrare rimandabili nel futuro prossimo.

A causa della pandemia tutto sembra passare in secondo piano soprattutto in questo periodo che impone nuove restrizioni a causa del COVID-19. Ma non bisogna mai ignorare l’importanza della prevenzione. L’idea di saltare la visita dal dentista non è una condizione che si manifesta solo in questo periodo.

Se rimandi rischi di spendere di più

Questo è un buon motivo per non saltare neanche un controllo odontoiatrico dal dentista, soprattutto se alla base c’è l’idea che in questo modo si evitano spese inutili. Aumentare il tempo di attesa tra una visita e l’altra non vuol dire risparmiare, o meglio può sembrare così nel breve termine. Nel medio e lungo periodo, invece, no.

Diventa un investimento sconveniente. Perché quello che potrebbe essere un problema semplice da risolvere può diventare il punto di partenza per un’operazione gravosa.

Vuoi rimandare la visita dal dentista?

Molti pazienti dello studio ci chiedono rassicurazioni rispetto alla situazione del COVID-19 dal dentista e in questi casi rassicuriamo tutti: mai rimandare la visita periodica dal dentista, soprattutto per timore di eventuali lockdown e pandemia da Coronavirus.

Infatti gli studi dentistici hanno adeguato i protocolli di disinfezione e sterilizzazione per proteggersi dal Coronavirus. Oggi lo studio dentistico è un ambiente protetto e sicuro. È sicuramente più facile contrarre il virus in un’ascensore che durante un intera seduta dal dentista.

Lo Studio dentistico Paiusco ti aspetta nelle sedi a Lecco e in Brianza per la visita di controllo.